Anche quest’anno è una donna ad essere in vetta alla classifica di Forbes. Secondo la rivista americana, a guadagnarsi il titolo è la popstar Jennifer Lopez che non solo nell’ultimo anno ha guadagnato più delle altre celebrità, ma è anche risultata la Diva più amata dai suoi fan.
J.Lo con i suoi 52 milioni di dollari ha surclassato Lady Gaga, passata dal primo al quinto posto della graduatoria.
Ma come afferma Forbes, ciò è stato possibile anche grazie ai milioni di sostenitori che su Twitter e Facebook hanno sostenuto la star newyorkese portandola così ad essere “una leader dei social media”.
“La maggior parte delle nostre classifiche – spiega Forbes – si basa sul patrimonio netto o suoi guadagni dalle celebrità”.
Ma la Top 100 delle ‘Most Powerful Celebrities of the World’ è diversa. Infatti questa si riferisce alla visibilità in quanto ‘fama’ mediatica in televisione, radio, stampa ed anche online che viene quantificata con la presenza della celebrità su Twitter o facebook”.
Anche al secondo posto della classifica troviamo una donna, la conduttrice più amata d’America Oprah Winfrey, che nell’ultimo anno ha guadagnato più della Lopez (165 milioni di euro) ma secondo Forbes, ha ottenuto meno visibilità sui mass media.
Solo al terzo posto c’è un uomo, l’idolo delle teenagers Justin Bieber, che secondo la rivista sta diventando una vera miniera d’oro.
Giovanna Laudato