In this May 26, 2018 photo provided on May 27, 2018, by South Korea Presidential Blue House via Yonhap News Agency, North Korean leader Kim Jong Un, right, and South Korean President Moon Jae-in, left, shake hands before their meeting at the northern side of Panmunjom in North Korea. Kim and Moon met Saturday, May 26, for the second time in a month, exchanging a huge bear hug and broad smiles in a surprise summit at a border village to discuss Kim's potential meeting with U.S. President Donald Trump and ways to follow through on the peace initiatives of the rivals' earlier summit. (South Korea Presidential Blue House/Yonhap via AP)

Kim, ferma volontà per incontro con Trump

Si riaccende la speranza che si faccia l’incontro al vertice fra Trump e Kim.

‘Stiamo procedendo molto bene” riguardo ai colloqui sul summit con il leader nordcoreano Kim Jong-un, ha insistito il presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Il suo interlocutore, il leader nordcoreano, da parte sua ha espresso la  ferma volontà di incontrare il presidente americano’, come riferisce l’agenzia ufficiale nordcoreana Kcna dopo l’incontro a sorpresa di ieri tra Kim e il presidente sudcoreano Moon Jae-in, nel villaggio di confine di Panmunjom.
Durante quell’incontro, Kim ha espresso la sua ferma volontà sulla possibilità di incontrare Trump come precedentemente programmato il 12 giugno, riferisce l’agenzia.

‘Stiamo procedendo molto bene riguardo al summit con la Corea del Nord’, ha detto il presidente Trump: ‘Incontri sono in corso proprio in questo momentoì.  Trump ha inoltre insistito sul fatto che viene ancora presa in considerazione la data del 12 giugno per l’incontro con Kim Jong Un a Singapore. Ha quindi sottolineato che c’e’ molta buona volontà e che la denuclearizzazione della Penisola coreana sarebbe una grande cosa. Il presidente Usa ha anche notato che i colloqui fra il leader nordcoreano Kim Jong Un e il presidente sudcoreano Moon Jae-in sono andati molto bene.

Kim Jong-un ha riaffermato la sua intenzione sia a tenere il summit con il presidente americano Donald Trump sia a procedere verso la denuclearizzazione della penisola.

La Corea del Nord resta dubbiosa sulla promessa degli Stati Uniti sulla sicurezza garantita dopo il completamento del complesso processo di denuclearizzazione, ha affermato il presidente sudcoreano.

Circa Redazione

Riprova

Conferenza sulla solidarietà europea ad Arad, Romania

Per due giorni, il 4 e 5 settembre, la città di Arad, sita nell’ovest della …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com