l Governo Meloni approvi una legge patrimoniale del per cento sui miliardari italiani. Maurizio Grosso, Segretario Generale SIFUS CONFALI

In occasione di un’assemblea svoltasi a Grassano Scalo, in provincia di Matera (Basilicata), il Segretario Generale del SIFUS CONFALI, Maurizio Grosso, ha dichiarato che “la rivista ‘Forbes’ ci ha raccontato che sono ben 64 i miliardari italiani, con un patrimonio totale di 215 miliardi di euro” e che “questo significativo patrimonio è aumentato di 20 miliardi di euro rispetto al 2022. Ragion per cui – ha aggiunto Maurizio Grosso – in Italia è necessaria una legge patrimoniale del 3 % rivolta a questi 64 miliardari, poichè – senza creargli alcun sostanziale danno – consentirebbe all’erario di recuperare 6,5 miliardi di euro…. E sono tanti soldi”

“Sulla scorta di questa notizia e di queste mie riflessioni – ha continuato Grosso – il Governo Meloni può spiegare a noi e agli italiani perchè può recuperare risorse soltanto tagliando lo stato sociale e, quindi, anche quelle risorse destinate ai beneficiari del Reddito di Cittadinanza e, invece, non può tassare i miliardari? Oggi più che mai – ha concluso Maurizio Grosso, Segretario Generale SIFUS CONFALI – è uno scandalo non tassare i miliardari, mentre si divaricano le diseguaglianze!”

 

Circa Redazione

Riprova

Serrande d’arte 15 murales che raccontano il diritto al lavoro

Via Anton da Noli, nello storico quartiere della Garbatella, diventa una galleria d’arte a cielo …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com