La Juve non decolla, solo 0-0 con la Fiorentina

Esordio in campionato agrodolce per Maurizio Sarri sulla panchina della Juventus. I campioni d’Italia sono fermati dalla Fiorentina in una partita che giocano sotto tono, appannati e con poche idee. Ronaldo non entra mai in partita e i bianconeri perdono ancora in qualità con gli infortuni di Douglas Costa e Pjanic. Montella schiera in campo una bella Fiorentina che rischiano, in più occasioni, di accaparrarsi i tre punti.

L’inizio gara per la Juventus non è dei più fortunati: al 5′ minuto Douglas Costa è costretto ad uscire per un problema muscolare. Al suo posto entra Bernardeschi. Al 15′ ghiotta occasione per i viola: Szczesny nel rinvio prende il piede di Chiesa ma il pallone finisce alto a porta spalancata. Poi una leggerezza difensiva di De Ligt apre la strada a Ribery ma il portiere della Juve in uscita disperata ferma l’attaccante francese.

La squadra di Sarri si fa vedere al 19′ con un gran sinistro di Matuidi da fuori ma Dragowski respinge con i pugni. Anche Khedira ci prova con il sinistro dal limite, ma il pallone termina molto alto. Alla mezzora del primo tempo è sempre la Fiorentina a farsi pericolosa: palla in area di Dalbert, che Chiesa non riesce a deviare. Passano dieci minuti e i viola sfiorano il vantaggio: Ribery al cross per il colpo di testa di Dalbert sul secondo palo con grande deviazione di Szczesny. In chiusura di primo tempo altra tegola per Sarri, si ferma anche Pjanic per un problema muscolare, entra Bentancur.

Il secondo tempo inizia con i viola in attacco e più volte Szczesny deve intervenire per coprire la disattenzione della difesa juventina. Ronaldo si fa vedere solo al 62′ con una girata su assist di Cuadrado, facile per Dragowski. Al 65′ ancora viola pericolosi con un gran sinistro di Chiesa. La partita scivola via con qualche sussurro ma senza azioni limpide da gol per entrambe le squadre. La mano di Sarri si vede ma i campioni d’Italia devono ancora assimilare idee e modi di gioco del tecnico toscano. Montella inizia a plasmare una squadra tutta nuova e i miglioramenti già iniziano a vedersi. Ora la Juve è ferma al secondo posto con 7 punti.

Circa redazione

Riprova

Tennis Atp Finals: impresa Sinner a Torino, batte Djokovic in tre set

Impresa assoluta di Jannik Sinner. Alle Atp Finals di Torino ha sconfitto in tre set …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com