Toto Wolff parla dei nuovi progetti in cantiere in casa Mercedes e lascia tutti a bocca aperta quando parla di andare nello spazio. Non con un razzo di fabbricazione propria. Non per il momento almeno. Ma la casa della Stella potrebbe fornire pezzi o servizi a chi vuole costruire razzi.
La Mercedes vuole andare nello spazio. Ai microfoni del sito ThisisMoney Toto Wolff ha presentato la nuova frontiera della Mercedes, che dopo i successi nel mondo della Formula 1 ora punta in alto. Decisamente in alto. Per l’esattezza allo spazio. Wolff ha presentato i piani di casa Mercedes offrendo la conoscenza acquisita nel corso degli anni per collaborare con soggetti intenzionati a costruire razzi per andare nello spazio. “Quella sullo spazio è una discussione molto precoce, non è che costruiremo un razzo spaziale. Però potremmo fornire dei servizi a qualcuno che vuole costruire un razzo. Ci consideriamo come una sorta di boutique di ingegneria ad alte prestazioni ciò che facciamo è migliorare le prestazioni su terra, mare, aria e possibilmente nello spazio”, ha aggiunto Wolff come riportato da Sky.
Si tratta di un progetto ambizioso ma che dimostra la solidità del gruppo e senza ombra di dubbio la capacità di anticipare i tempi.
La Mercedes intanto ha ripreso a lavorare in vista dell’inizio della prossima stagione di Formula 1 che prenderà il via il prossimo 5 luglio in Austria. L’obiettivo degli uomini in argento è ovviamente quello di confermarsi ai vertici, magari regalando un altro titolo mondiale a Lewis Hamilton, sempre più nella storia.