La Regina Elisabetta II, è alla ricerca di un nuovo maggiordomo, che le serva la colazione oppure il tè al pomeriggio. Non solo a lei, ma anche al resto della famiglia reale. Certo, bisognerà fare la spola ra Backingham Palace, Balmoral, Windsor e Sandrigham, ritirare teiere e tazzine vuote, consegnare i giornali. Essere a disposizione per 45 ore a settimana, non solo ma essere anche gentili, disponibili e capaci.
Sul sito internet della Casa Reale c’è un annuncio apposito, rivolto a tutte le persone che cercano un lavoro. Ma attenzione alle caratteristiche: come si conviene a una Regina, ciò che conta è soprattutto il carattere. Chi non è “affabile, educato e disponibile”, oltre che “discreto e riservato”, è meglio che rinunci, Buckingham Palace non è il posto giusto.
Quanto allo stipendio, non si può certo dire che sia principesco: 15.000 sterline all’anno. Ma per fortuna, si tratta solo di quello base. Perché alcuni dei servitori più fidati della regina sono riusciti a portare a casa anche più di 100.000 sterline all’anno. Questione di tempo e di fiducia, conquistata a suon di tè.