Sabato 18 marzo sul campo della Virtus, i giallorossi vanno a caccia della dodicesima vittoria di fila; il Direttore Sportivo Minciotti invita i suoi alla “massima concentrazione”
Superato l’ostacolo rappresentato dal Vesuvio Cimitile Napoli, la Roma è concentrata in vista del match in programma sabato 18 marzo alle 16,30 sul campo della Virtus Roma, al “Keplero” di via delle Vigne.
Altro derby atteso, altro banco di prova importante.
La Roma arriva a questo appuntamento con un Tozzi non ancora al meglio della condizione (è in forte dubbio e potrebbe riposare ancora, dopo aver saltato la partita di domenica scorsa) ma con il morale alto e uno stato di forma generale davvero notevole. I giallorossi sono a tre punti dall’Hydra Latina capolista e hanno quattro punti di vantaggio sull’Ottaviano Napoli terzo in classifica, ma non intendono fermarsi.
Il Direttore Sportivo Christian Minciotti inquadra così la partita-derby di sabato: “Se guardiamo la classifica, in teoria non dovrebbe esserci troppa storia. In realtà, affrontiamo una squadra giovane e determinata, che sono certo se la giocherà al meglio. Se pensiamo che sarà una partita facile, sbagliamo. Dovremo essere concentrati e tonici, attenti e motivati – dice il Direttore Sportivo della Roma Volley -. Quando si parla di derby la classifica conta sempre relativamente: questo poi è un derby speciale, particolare, perché la Virtus Roma appartiene allo stesso Municipio. Possiamo definirlo un derby territoriale, in tutto e per tutto. Non sarà una passeggiata, dunque. Ma noi vogliamo vincere e proseguire la serie positiva”.