“La scoria infinita”: un invito alla tolleranza

Continua inesorabile la programmazione di “Sotto il cielo del Castello di Santa Severa”, rassegna estiva promossa dalla regione Lazio e organizzata per la società regionale LAZIOcrea in collaborazione con la Atcl, circuito multidisciplinare per Lazio, nonostante le difficoltà del periodo che stiamo vivendo.
Infatti è stata annullata causa Covid la data di domenica scorsa che avrebbe visto in azione i Solisti Aquilani & Daniele Orlando nelle Quattro Stagioni di Vivaldi. Anche la data del 28 luglio è stata annullata a causa di problemi logistici ed organizzativi: il musicista francese Mezerg, fenomeno del french touch, ha annullato tutte e quattro le date del tour in Italia.
Per fortuna è andata regolarmente in scena “La scoria infinita” con Caterina Guzzanti, Arianna Gaudio e Federico Vigorito.
Lo spettacolo è un adattamento dell’omonimo libro scritto dalla stessa Gaudio, poi trasposto in un podcast di successo ed ora diventato un show comico live.
Piccole e brevi storie di vita vissuta compongono un mosaico di avvenimenti quotidiani, visti in chiave comica. Anzi tragicomica.
Ci sarebbe da piangere oltre che da ridere. L’umanità descritta è quella stessa che ogni spettatore assiste nel teatro della vita.
Pazzi, disturbati, insoddisfatti, maleducati di ogni genere sono gli attori del palco delle nostre città.
Il trio fa ironia intelligente su quei siparietti che a noi stessi fanno indispettire e a volte arrabbiare … e a Santa Severa invece fanno ridere.
Prendiamo quindi questo leggero ed estivo spettacolo come un invito ad essere più tolleranti davanti a questo folle mondo.
Barbara Lalle

Circa Redazione

Riprova

Massimiliano Gallo in scena al Teatro Cilea: “Anni 90’… Noi che volevamo la favola!”

Il Teatro Cilea di Napoli è pronto ad accogliere uno degli eventi più attesi della …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com