La sinistra assolve gli scafisti e i trafficanti di esseri umani…

Per la sinistra gli scafisti sono mossi anche loro dalla disperazione. La scrittrice Ginevra Bompiani battibeccando in tv con Alessandro Sallusti, sugli scafisti se ne esce così: “Papa Francescoha detto che bisogna fermare i trafficanti di uomini e i trafficanti di uomini non sono gli scafisti. Gli scafisti sono dei disgraziati che vengono messi nelle navi e incorrono negli stessi pericoli dei migranti per quattro soldi”, conclude la scrittrice, “i trafficanti sono delle organizzazioni che prendono un sacco di soldi. Gli scafisti sono dei prezzolati”.

Pur di non riconoscere che il Papa ha espresso un concetto tante volte ribadito a destra e in particolare dalla premier Giorgia Meloni, la Bompiani cambia le carte in tavola e “salva” gli scafisti, accomunando la loro sorte a quella dei migranti.

Stefano Cappellini,  in forza a Repubblica, su Twitter se ne esce così: “L’espressione “trafficanti di esseri umani” è di per sé un’invenzione narrativa della destra, un’arma di distrazione: i migranti non si fanno “trafficare” dagli scafisti, vogliono un futuro per sé e i loro figli e usano i mezzi che restano quando ogni porta è chiusa”.

Tra le tante reazioni alla lezioncina di Cappellini quelle ironiche sono le migliori. Commenta un utente: “L’espressione “spacciatori” è di per sé un’invenzione narrativa della destra, un’arma di distrazione: i drogati non vogliono dare soldi agli spacciatori, vogliono uscire dalla realtà e usano i mezzi che restano quando ogni porta è chiusa…”.

Circa Redazione

Riprova

Il Rettore dell’Università del Salento Fabio Pollice a Pechino per la visita di Stato del Presidente Mattarella in Cina

Il Rettore dell’Università del Salento, Fabio Pollice, ha fatto parte della delegazione italiana che si è …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com