Un annuncio inatteso, che di certo i suoi fan non si aspettavano: la star a luci rosse Priscilla Salerno è pronta a dare inizio a un nuovo capitolo della sua vita… Di cosa si tratta?
Nessuna provocazione, ma una scelta consapevole maturata alla luce del suo impegno politico: così l’attrice di origini campane, Priscilla Salerno, ha deciso di candidarsi per diventare presidente della Regione Lombardia.
Contro il leghista Attilio Fontana, il candidato dem Pierfrancesco Majorino e l’ex sindaco di Milano ora al fianco di Azione-Italia Viva, Letizia Moratti, la famosa pornostar è pronta a scendere in campo.
Fino a oggi ho fatto l’attrice imprenditrice. Non è che mi viene in mente all’improvviso di candidarmi, è una scelta ponderata. Sono ormai 6 mesi che l’avevamo deciso con il nuovo Psi e adesso ufficializziamo la candidatura”, ha dichiarato l’attrice.
Priscilla Salerno, al secolo Fortunata Ciaco, è pronta a seguire l’esempio di Cicciolina e confida: “Mi piacerebbe molto confrontarmi con Letizia Moratti perché sicuramente imparerei qualcosa in più. Un’attrice hard che vuole fare la presidente della Lombardia sembra un assurdo? Non è un assurdo. Cicciolina fu una provocazione riuscita anche bene con i Radicali. Ed è stata votata dal popolo”.
Per la Regione Lombardia, fa sapere, ha già “idee concrete” e “proposte serie”. A tal proposito, nel corso di un’intervista a Telelombardia, ha sottolineato: “Sono un’imprenditrice prima di ogni cosa, poi ho scelto un lavoro particolare. Solo in Italia questo lavoro è particolare, in America una panettiera è uguale a un’attrice a luci rosse, basta che paga le tasse. Io sono cattolica. Mi sento socialista a tutti gli effetti. E’ un partito che non ha pregiudizi, dà meriti a chi deve averne”.
Quindi ha aggiunto: “In Lombardia ci sono tante cose da cambiare: la delinquenza, le infrastrutture, migliorare il welfare, la Sanità, il turismo. Questi politici che abbiamo oggi prendono le metropolitane? Io prendo la metro, non ho autista, ho problemi a trovare parcheggio, faccio ticket per ospedale, vado al parco e ho paura dei borseggiatori”.
La Salerno non ha dubbi: “Bettino Craxi sarebbe fiero di me”. Poi ha ricordato: “Non è una provocazione, sono in politica da 6 anni, nel sociale combatto per i diritti delle donne. Voglio una legge che permetta alle donne di essere tutelate veramente”.