L’artista giapponese Miwa Komatsu e la sua performance a Mont Saint-Michel in Francia

La performance di Miwa Komatsu

Lo scorso 18 novembre l’artista contemporanea Miwa Komatsu si è esibita in una performance di pittura dal vivo a Mont Saint-Michel come simbolo di pace e amicizia che collega due luoghi sacri.
Questo progetto è iniziato con la performance dal vivo avvenuta lo scorso 26 ottobre 2022 presso il Santuario di Itsukushima comunemente noto come Miyajima, situato nella città di Hatsukaichi, nella prefettura di Hiroshima.

Mont Saint-Michel e Miyajima hanno molte caratteristiche in comune, tra cui il fatto di essere un sito patrimonio dell’Unesco che si trova sul mare e che ha una storia di oltre 1.000 anni come luogo religioso sacro, oltre ad essere destinazioni turistiche rappresentative dei rispettivi paesi.
Nel 2008 sono state organizzate diverse campagne turistiche tra Francia e Giappone per commemorare il 150° anniversario delle relazioni diplomatiche tra i due paesi e nel 2009 è stato firmato tra loro un trattato di gemellaggio.
L’artista: Miwa Komatsu

L’arte di Miwa Komatsu è intrisa di un profondo rispetto e connessione con la natura. Cresciuta a Nagano, in Giappone, ha avuto l’opportunità di trascorrere la sua infanzia circondata dalla natura.
Le sue opere trasmettono un senso di armonia e equilibrio, elementi che si trovano nella natura stessa. Gli dei e gli spiriti sono spesso presenti nelle sue opere, simboleggiando la presenza di forze spirituali che guidano e influenzano il mondo naturale.
Il successo di Komatsu non si limita solo al Giappone. Le sue opere sono state esposte e accolte con entusiasmo in tutto il mondo, sia in Asia che in Europa e negli Stati Uniti. Un’iconica opera, Guardian Lion Dogs, è in mostra permanente presso il British Museum, un riconoscimento importante dell’impatto e del valore dell’arte di Komatsu.

Circa Redazione

Riprova

Spettacoli: Pierluca Mariti con ‘Grazie per la domanda’ sbarca in Sicilia

‘Grazie per la domanda’ è il nuovo show dell’influencer romano. Si chiama ‘Grazie per la …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com