Le incredibili opere di Saype, l’artista che dipinge sull’erba

Le Alpi francesi non sono mai state così belle come negli ultimi tempi. Il merito è di Saype, l’artista che ha la straordinaria dote di dipingere la natura.
 Il suo nome è Guillaume Legros, le sue origini sono svizzere, ma il mondo intero lo conosce come Saype, l’uomo che disegna sull’erba.

Quelle di Saype, sono opere d’arte grandiose: migliaia di metri quadri di prati e colline si trasformano in tele che raffigurano pastori e fanciulli.

Tutte le opere realizzate da Saype, sono realizzate con materiali biodegradabili, tra questi: farina, olio di lino, acqua e pigmenti naturali. All’artista va il merito di aver proposto un nuovo modo di interpretare la street art nel massimo rispetto della natura.

L’arte di Saype è pura poesia, trasportata nella natura. All’interno di questa atipica dimensione, l’artista realizza ritratti sulle montagne e le colline tra Francia e Svizzera, rifacendosi alle tecniche acquisite durante la sua formazione da autodidatta per le strade.

È nel 2015 che Saype realizza la prima pittura su erba del mondo, nelle Alpi francesi. Da quel momento, i suoi lavori sono stati seguiti con forte interesse.

Nel 2016, in meno di una settimana, Saype ha trasformato diecimila metri quadrati di erba in un’opera d’arte maestosa raffigurando un gigantesco pastore che fuma una pipa sulle colline di Leysin, in Svizzera.

Circa Redazione

Riprova

I 50 anni dell’associazione Agriturismo Trentino

Cinquant’anni di accoglienza raccolti in una serata e raccontati in un libro. Al Castello del …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com