Le previsioni meteo di venerdì 23 novembre – Ancora una giornata all’insegna dell’instabilità sull’Italia con addensamenti compatti e rovesci sparsi che interesseranno quasi tutta la penisola. I venti saranno in prevalenza moderati dai quadranti meridionali, le temperature minime faranno registrare una flessione al Centro e al Nord, mentre le temperature massime subiranno un calo in prossimità dei rilievi maggiori.
Nord – Cielo in prevalenza nuvoloso o coperto con piogge e rovesci diffusi Cielo da coperto a molto nuvoloso su gran parte delle regioni settentrionali con piogge anche di moderata intensità. Peggiora su quasi tutto il quadrante settentrionale dal tardo pomeriggio con precipitazioni anche a carattere temporalesco. Neve sui settori alpini e prealpini dai mille metri.
Centro – Addensamenti compatti sul settore peninsulare con precipitazioni sparse che interesseranno in prevalenza la Toscana Nuvole e precipitazioni sparse su gran parte del quadrante centrale con piogge sparse che interesseranno in particolar modo la Toscana. Dalla sera rovesci di moderata intensità anche sulle Marche, sull’Umbria e sul Lazio.
Sud – Nuvole sparse sul quadrante meridionale ma senza fenomeni di rilievo Addensamenti compatti sulle regioni peninsulari meridionali con nuvole anche a bassa quota ma senza fenomeni di rilievo.