Rita Bernardini mostra la marijuana alla manifestazione dei Radicali a Montecitorio 9 novembre 2012 a Roma. Il sit in di disobbedienza civile ?? per chiedere la depenalizzazione dell'autocoltivazione della marijuana e l'uso della cannabis terapeutica. ANSA/MASSIMO PERCOSSI

Legalizzazione cannabis: meglio Legale verso una Proposta di legge di iniziativa popolare

A Roma la prima assemblea pubblica convocata dall’Associazione

Si è tenuta  a Roma la prima assemblea pubblica, promossa dall’Associazione Meglio Legale, per aprire un dibattito che possa portare a una Proposta di legge d’Iniziativa popolare per la legalizzazione della cannabis.

Un primo incontro, online e on-life, a cui sono intervenute oltre 60 persone tra le presenti e quelle collegate: molti anche i rappresentanti di movimenti e associazioni come i Giovani Europeisti Verdi, Possibile, Volt, Associazione Luca Coscioni, Forum Droghe oltre a imprenditori e lavoratori del settore della cannabis industriale.

Dopo la nascita del Meglio Legale Club, un gruppo di cittadine e cittadini uniti e attivi per scardinare il proibizionismo, quello di ieri è stato il kick off per una nuova campagna: “Non siamo ingenui, sappiamo che le condizioni politiche non sono delle più favorevoli per una riforma sul tema della cannabis, ma la grande partecipazione vista in questi anni non permette di fermarci. Servono adesso buone idee che possano trovare delle sponde. Lo strumento che la democrazia ci consente è una Proposta di legge d’iniziativa popolare ed è in questa direzione che vogliamo muoverci.” ha detto Antonella Soldo – coordinatrice di Meglio Legale.

L’associazione ha dato appuntamento per altre assemblee che si terranno nei prossimi mesi (sui canali di Meglio Legale saranno presto pubblicate le nuove date) su tutto il territorio nazionale con la finalità di “tornare in piazza per un confronto che tenga vivo il dibattito su un tema che riguarda il 10% della popolazione”, ha concluso Soldo.

Circa Redazione

Riprova

PD, manovra di bilancio della Regione Puglia per il 2025

«De Santis voto bilancio dimostra solidità campo progressista. Con approvazione si garantisce acqua pubblica e …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com