L’Hotel Prora, l’albergo voluto da Hitler che non ha mai avuto ospiti

L’Hotel Prora oggi sarebbe l’albergo più grande del mondo, se solo avesse qualche ospite. Invece, nessuno ci ha mai trascorso una notte da quando è stato costruito 76 anni fa. Con 10.000 camere, il cosiddetto ‘Hitler Hotel’– che fu voluto dal Führer stesso – ha una facciata lunga 5 chilometri e ogni stanza ha la vista sul Mar Baltico. La società costruttrice tedesca Metropole Marketing, però, ha di recente acquisito i diritti dell’edificio e ne farà un hotel con appartamenti di lusso.

Il Prora Hotel, l’albergo voluto da Hitler, è stato costruito tra il 1936 e il 1939 sul Mar Baltico, nell’isola di Rügen. Doveva essere la risposta alla catena di alberghi britannici Butlins, anch’essi sorti poco prima della Seconda Guerra Mondiale (1936) per consentire alle famiglie inglesi di trascorrere le vacanze spendendo poco. La costruzione del Prora, però, fu interrotta dallo scoppio del conflitto.

L’hotel è stato progettato nel 1933 dall’architetto Clemens Klotz. Le camere, la maggior parte delle quali con vista mare, erano doppie e contenevano un letto, un armadio, un tavolo, delle sedie e un lavandino. Tutte le camere erano della stessa dimensione: 2,2 x 4,75 metri. Servizi igienici e docce in comune erano nel corridoio.

Circa Redazione

Riprova

Aicel aumenta la competitività dei negozi online

L’Associazione italiana commercio elettronico (Aicel) ha rinnovato la partnership con UPS per consentire ai merchant associati condizioni vantaggiose …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com