Il presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, parla al cellulare nei pressi di Montecitorio a Roma, 14 agosto 2020. MAURIZIO BRAMBATTI/ANSA

Liberazione, Meloni attacca su coprifuoco: polemica per 25 aprile

Oggi domenica 25 aprile, nel giorno della Festa della Liberazione, la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni ha sferrato un nuovo attacco al governo sul tema “libertà”, in relazione al tanto discusso coprifuoco mantenuto alle 22 in Italia.

Sulla sua pagina ‘Facebook’ ufficiale, Giorgia Meloni ha scritto: “La libertà, mentre la celebriamo, non è più scontata. A oltre 70 anni dall’inizio della nostra Repubblica democratica, e ad oltre un anno dall’inizio della pandemia, il Governo ancora pensa di potersi arrogare il diritto di decidere se e quando gli italiani possano uscire di casa”.

La leader di Fratelli d’Italia ha poi lanciato un appello alla popolazione: “Appello a tutti coloro che credono nel valore della libertà: aiutateci ad abolire il coprifuoco“.

Sempre Giorgia Meloni, su ‘Twitter’, ha commentato le parole del premier Mario Draghi sulla Festa della Liberazione e sferrato un nuovo attacco.

Nel post della numero uno di Fratelli d’Italia si legge: “Draghi oggi dichiara: ‘Libertà e diritti non sono barattabili con nulla’. Quindi avete deciso finalmente di abolire il coprifuoco?“.

Già il 23 aprile, sempre su ‘Twitter’, Giorgia Meloni aveva scritto a proposito del coprifuoco: “Coprifuoco misura folle, devastante per sistema economico, irragionevole e inutilmente punitiva. Non è prerogativa del Governo stabilire se e quando la gente possa uscire di casa. Se verrà confermato, siamo pronti ad organizzare iniziative contro questa follia. #BastaCoprifuoco”.

Circa Redazione

Riprova

Valditara: ‘Il ministero sarà parte civile contro i vandali delle occupazioni’

«Chi rovina una scuola deve pagare per rimetterla in sesto, non devono più pagare i …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com