epa06754741 A general view over destroyed parts of al-Hajar al-Aswad neighborhood in south Damascus, Syria, 21 May 2018. According to reports, the Syrian army claims it has regained full control over Damascus' surrounding areas. State TV reports that the army cleared the area and the adjacent al-Yarmouk camp after killing large number of ISIS fighters. EPA/YOUSSEF BADAWI

Libia: attacco Isis a checkpoint, 4 morti

Uomini armati che potrebbero appartenere all’Isis hanno sgozzato quattro elementi delle forze di sicurezza a un posto di blocco nell’ovest della Libia.

Lo riferisce il sito Alwasat citando una fonte ufficiale.

I jihadisti hanno attaccato verso le 8 di stamattina la postazione “Ein Kaam” a Zliten, ha precisato il direttore della sicurezza della città, il generale Mohamed Bouhagar.

Nell’attacco, condotto a piedi, sono rimasti feriti anche altri tre uomini della forze di sicurezza, ha riferito ancora il generale sottolineando che é stato decretato lo stato di massima allerta e la strada costiera fra Zliten e Homs é stata bloccata.

Si tratta dell’arteria che da Tripoli porta a Misurata.

L’Isis ha colpito in Libia a più riprese, fra l’altro a Tripoli contro la commissione elettorale in maggio e un tribunale a Misurata l’anno scorso.Dopo essere stato scacciato nel 2016 dalla sua ‘capitale’ libica creata a Sirte, lo Stato islamico si starebbe riorganizzando nel deserto e in città settentrionali.

Circa Redazione

Riprova

Conferenza sulla solidarietà europea ad Arad, Romania

Per due giorni, il 4 e 5 settembre, la città di Arad, sita nell’ovest della …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com