Luca Ciriani ministro per i Rapporti con il Parlamento

Sobrio e di grande competenza, laurea in Lettere all’Università di Trieste, Luca Ciriani, nuovo ministro per i Rapporti con il Parlamento, sale sulla scena politica nazionale quando Giorgia Meloni lo indica, e i senatori lo eleggono, capogruppo Fdi a palazzo Madama nella scorsa legislatura. Nato a Pordenone il 26 gennaio del 1967, ha fatto la sua gavetta iniziando come militante e poi dirigente giovanile missino. Nel 1995 l’elezione a consigliere comunale di An a Fiume Veneto, tre anni dopo diventa consigliere regionale

Nella giunta regionale friulana guidata da Roberto Antonione diventa assessore allo sport. Sarà successivamente capogruppo in Regione di An, per poi confluire nel Pdl, fino a scegliere Fdi nel 2015. Del 2018 l’elezione al Senato e quindi l’assunzione del ruolo di capogruppo, facendo inoltre parte prima della commissione Difesa e poi Giustizia.

Ciriani è stato una guida per i senatori di FdI

E’ stato membro, inoltre, della commissione straordinaria per il contrasto all’intolleranza, razzismo, antisemitismo e istigazione all’odio, oltre che della commissione Antimafia. Ciriani viene confermato per acclamazione presidente dei senatori Fdi che, però, ora dovranno eleggere un’altra guida.

Circa Redazione

Riprova

Forza Italia di Santa Maria del Cedro: precisazioni del commissario cittadino Salvatore Francesco Adduci

In seguito alla pubblicazione di diversi articoli che riportano un’analisi politica sul gruppo consiliare “Insieme …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com