Luigi Berlusconi, probabile erede politico di Silvio

Quale sarà il futuro di Forza Italia dopo la morte di Silvio Berlusconi? Il Cavaliere, infatti, prima del ricovero al San Raffaele aveva in programma una riunione con i suoi ministri e alcuni dei rappresentati presenti in Parlamento per tracciare una linea per il futuro del partito. Ma le condizioni di salute peggiorate e poi il tracollo che ha portato alla morte il 12 giugno non gli hanno dato il tempo necessario per chiarire il da farsi.

Ed ecco allora che gli interrogativi sono tanti, perché senza Berlusconi è difficile immaginare Forza Italia. La linea del partito, almeno per il momento, sembrerebbe essere chiara, ovvero la reggenza di Antonio Tajani fino al prossimo Congresso, ma dovrà essere sciolto il nodo dell’erede politico.

Di certo Forza Italia ha pesanti debiti con la famiglia Berlusconi, oltre 90 milioni, che in caso di disimpegno politico dovranno essere rimborsati portando di fatto alla morte del partito. Ma non sembrerebbe essere questa la strada che potrebbe essere percorsa.

Un Berlusconi sarebbe pronto a entrare in politica, per anni l’erede politica dell’ex presidente del Consiglio sembrava essere Marina, ma l’attuale presidente di Fininvest e del gruppo Arnoldo Mondadori Editore non sembrerebbe essere interessata a impegnarsi in prima persona, così come Pier Silvio che è amministratore delegato di Mediaset.

Tutto porterebbe quindi al più piccolo dei figli: Luigi Berlusconi. Nato il 27 settembre 1988, Luigi Berlusconi è nato dalla storia d’amore tra Silvio Berlusconi e l’ex moglie Veronica Lario. Particolarmente riservato, di lui si conoscono poche cose. Si è laureato in Economia presso l’Università Bocconi e in seguito ha deciso di trasferirsi a Londra per iniziare un percorso di specializzazione alla JP Morgan. Proprio come il padre, anche Luigi è un imprenditore e si occupa del business di famiglia legato al digitale, oltre ad investire in startup nuove. Luigi, inoltre, è anche cavaliere dell’ordine di Malta ed ha fondato una Fondazione Onlus volta a fare beneficenza, utilizzando però il cognome della madre. Non ha alcun profilo social ed essendo molto riservato sono poche le interviste rilasciate dal fratello minore di Pier Silvio Berlusconi. Il padre Silvio Berlusconi, a sua volta, parlando del figlio Luigi nel corso di un’intervista ha rivelato: “Luigi è l’ultimo dei miei figli, ha il nome del mio papà: è intelligente, umile, rispettoso e si fa voler bene dalla gente che incontra”.

Per quanto riguarda la vita privata, invece, in base a quanto riportato dal settimanale ‘Chi’ a gennaio, Luigi Berlusconi sarebbe pronto a convolare a nozze con Federica Fumagalli. Sembra, infatti, che il fratello di Pier Silvio Berlusconi abbia fatto la proposta di matrimonio lo scorso Natale, dopo circa nove anni di fidanzamento. I due si sono innamorati ai tempi dell’Università e già da qualche anno convivono. Ma chi è Federica Fumagalli? Originaria di Sirone, in provincia di Lecco, è figlia di un noto imprenditore della zona. Esperta nel settore della comunicazione, la fidanzata di Luigi Berlusconi è co-fondatrice insieme a Manuel Bogliolo di MB Projects, società che si occupa di eventi e comunicazione. Al momento, comunque, si tratta solamente di rumors e non resta che attendere eventuali conferme o smentite in merito da parte dei diretti interessati.

Il 34enne, terzogenito della relazione avuta da Berlusconi con Veronica Lario, potrebbe quindi essere il salvatore di Forza Italia per mantenere la continuità politica e familiare del partito che, senza i Berlusconi, cadrebbe nel baratro di debiti difficilmente saldabili andando verso il tramonto inevitabile del gruppo. Ma ad oggi, nonostante la grave perdita del Cavaliere, i risultati dei sondaggi sorridono al partito  che non vuole scomparire.

.

Circa Redazione

Riprova

Sanita’, Vietri (FdI): “11,6 miliardi per la Campania, De Luca non ha più scuse” 

Il Governo Meloni incrementa i fondi per la Sanità della Campania. Ammonta, infatti, a 11 …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com