Lutto nel mondo del jazz, addio a Lalla Morini

Nuovo lutto nel mondo del jazz. E’ morta all’età di 82 anni Lalla Morini, icona italiana di questo genere musicale. L’annuncio della scomparsa è stato dato da ‘Il Corriere di Arezzo’ che ha precisato come il decesso è avvenuto a seguito di una lunga malattia. Non ci sono correlazioni con il coronavirus.

La musica del nostro Paese piange una delle rappresentanti più importanti viste le sue collaborazioni con artisti come Tullio De Piscopo, Massimo Moriconi, Nicola Arigliano e Renato Sellani.

Nata a Firenze nel 1938, Lalla Magi Meconi si è avvicinata al mondo della musica sin da piccola anche se il successo è arrivato negli anni ’80, quando ha iniziato a incidere dischi che hanno permesso di farla arrivare alla ribalta nazionale. Una voce non passata inosservata da Renzo Arbore. L’artista pugliese ha deciso di portarla in televisione in ‘Quelli della notte’. Il piccolo schermo, comunque, l’ha vista protagonista altre volte anche se sono state diverse le apparizioni all’estero.

La sua carriera è terminata nel 1995 con un concerto a Monaco di Baviera. “Il momento migliore per chiudere è questo“, ha detto l’artista subito dopo l’annuncio di volersi ritirare dalle scene. Il cognome Morini lo ha preso subito dopo il matrimonio con Daniele Morini, membro di una storica famiglia di Arezzo.

 La morte di Lalla Morini è avvenuta nella notte tra il 10 e l’11 aprile 2020. L’annuncio è stato dato da ‘Il Corriere di Arezzo’ che ha precisato come la sepoltura avverrà Lucignano, in provincia di Toscana, con amici e colleghi che non potranno andare a salutarla per le restrizioni dovute al coronavirus. Una morte che lascia un vuoto incolmabile nel mondo del jazz italiano visto che l’artista era una vera e propria icona.

Circa Redazione

Riprova

Stagione teatrale 2024-2025 al Politeama, ricco cartellone con nove spettacoli

Annunciato da Filippo Annaro, gestore delle strutture teatrali della città, il programma della stagione teatrale …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com