Si attende la ‘lista’ Grillo dei candidati al direttorio. Lo strappo è di fatto annunciato e consumato e l’ex premier ha dato il via ai suoi gruppi parlamentari.
I deputati, così come i senatori, hanno detto a chiare lettere di voler conoscere i contenuti della bozza di statuto e della ‘carta dei valori’ Davide Crippa si è proposto per portare avanti la richiesta. Ha chiamato Beppe Grillo e il garante si è detto disponibile. Il capogruppo M5s proverà anche a verificare la possibilità di incontrare il garante, Beppe Grillo, e separatamente, anche Giuseppe Conte. L’ex premier non si tira indietro: ‘Se ho un invito volentieri. Ci mancherebbe, sono sempre a disposizione dei parlamentari’, dice a proposito dello Statuto.
E’ attesa la pubblicazione della ‘lista’ di Grillo dei cinque candidati al direttorio sul suo blog o sul ritrovato blog delle Stelle, ora in mano a Casaleggio. La procedura prevederebbe che prima siano i candidati a proporsi, ma in questo frangente nessuno, si racconta in Parlamento, si stupirebbe di trovarsi la cinquina da votare bella e pronta.