La sconfitta c’è stata. E’ un dato di fatto, incontrovertibile. La base si confronta. Esprime giudizi sull’operato di Beppe Grillo. Lo fa, come al solito, sul web. “Beppe Grillo! Unico, inimitabile, insostituibile, profetico, magico, sei tutti noi!! andiamo avanti senza guardare in faccia nessuno!” scrive Giorgio. Sulla stessa frequenza anche Gianni da Vicenza. “Grande Beppe! Sottoscrivo in pieno, hai proprio ragione, hai detto tutto, non ho niente da aggiungere, questa è l’Italia“. In molti sono vicini all’ex comico ed alla sua sconfitta. Marco scrive “Un popolo mediocre e clientelare si merita politici mediocri e clientelari. peccato per gli altri” Anche Simona se la prende con chi non ha votato per il M5S: “Non possiamo pensare di cambiare una mentalità radicata da anni, il virus c’è ed è inesorabile, lo rallenti (poi neanche tanto abbiamo raddoppiato i consiglieri comunali, scusa se e’ poco) cerchi un vaccino, ma lui continua inesorabile la sua crescita. Impegnamoci sempre al massimo e i risultati arivano, se siamo onesti e corretti, paga, paga sempre. Non fatevi travisare dall’informazione, difficilmente vedi invecchiare spacciatori e mafiosi. Avanti con la barra dritta, sempre“. Anche Walter è in linea: “Sono molto d’accordo con te Beppe. Esistono due Italie e PD e PDL rappresentano la prima. Però il M5S e’ ancora visto come un movimento d’opinioni ( un po’ come il vecchio partito radicale ), per cui e’ più appetibile alle elezioni politiche che non a quelle amministrative. Bisogna superare questo limite ed allargare anche l’area della comunicazione ( e dei comunicatori ). Il M5S cresce se cresce la partecipazione, e la partecipazione si difende allargandola!!!“.
Riprova
Delmastro e Meloni sulla nuova auto della Polizia penitenziaria ‘che non lascia respirare chi si trova dietro quel vetro oscurato…’
«Onori al sottosegretario alla Giustizia, onorevole Andrea Delmastro Delle Vedove!», risuona l’ordine al picchetto d’onore …