epa05997452 French President Emmanuel Macron (L) welcomes Russian President Vladimir Putin (R) at the Versailles Palace for a work meeting near Paris, France, 29 May 2017. Discussions between the two are expected to include the situation in Syria and Russia's veto position at the UN security council. EPA/CHRISTOPHE PETIT TESSON

Macron riceve Putin a Versailles

‘Qualsiasi utilizzo di armi chimiche in Siria sarà oggetto di rappresaglia e risposta immediata da parte dei francesi’,  ha detto il presidente francese Emmanuel Macron al termine dell’incontro con Vladimir Putin.

Macron ha ricevuto a Versailles, vicino a Parigi, Vladimir Putin, con il quale inaugura un’importante mostra sui 300 anni delle relazioni franco-russe ma soprattutto tenterà di rilanciare il dialogo Parigi-Mosca dopo 5 anni di tensioni diplomatiche sulle questioni siriana e ucraina. Quattro giorni dopo la sua stretta di mano insistita con Donald Trump, il primo incontro del neopresidente francese con il capo del Cremlino rappresenta un nuovo test per il giovane capo dell’Eliseo.

Nella conferenza stampa congiunta, Macron, ha detto che da parte di Russia Today e Sputnik, che non sono dei media ma degli strumenti di interferenza, c’è stata un’ingerenza grave durante il processo elettorale di un paese democratico.

‘Dobbiamo unire i nostri sforzi contro il terrorismo’, ha aggiunto il presidente russo Vladimir Putin.

Nell’incontro con Vladimir Putin a Versailles, il presidente francese Emmanuel Macron ha anche riferito di aver messo l’accento sul rispetto di tutte le minoranze, in particolare Lgbt in Cecenia e le ong in Russia.

Circa Redazione

Riprova

Conferenza sulla solidarietà europea ad Arad, Romania

Per due giorni, il 4 e 5 settembre, la città di Arad, sita nell’ovest della …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com