Un violento nubifragio ha colpito ieri Licata creando forti disagi nella città allagata per l'abbondante pioggia caduta. L'acqua ha attraversato come un fiume in piena alcune strade della città dell'Agrigentino. Molte auto, ma anche negozi e scantinati, sono rimasti allagati. Il sindaco Angelo Cambiano ha disposto la chiusura per oggi di tutte le scuole. La pioggia ha provocato anche la caduta di materiale fangoso sulla Strada statale 123 di Licata che, in quel tratto, tra i km 25 e 18,fra le località di Campobello di Licata e Licata, è stato chiuso al traffico per precauzione. Sul posto è presente personale dell'Anas per ripristinare la regolare circolazione nel più breve tempo possibile. ANSA

Maltempo a Catania, annega un 53enne

Non concede tregua l’ondata eccezionale di maltempo che si abbatte da domenica su Catania e provincia. Dopo la morte del 65enne, ieri a Scordia, oggi, a Gravina di Catania, è stato un 53enne a perdere la vita. Da una prima ricostruzione l’uomo è scivolato in strada ed è stato travolto dalle acque torrenziali che lo hanno intrappolato sotto una macchina ferma. Sono intervenuti i vigili del fuoco e personale del 118 nel soccorrere l’uomo ma per lui non c’è stato nulla da fare. Oltre 220 gli interventi dei vigili del fuoco per via di allagamenti, frane e soccorsi a cittadini in difficoltà. Incredibili le immagini che raccontano il centro di Catania diventato un fiume in piena con l’acqua che ha superato i 40 centimetri di altezza.
“Per la gravità della situazione – scrive sui social Salvo Pogliese, sindaco di Catania – ho disposto, in accordo con il Prefetto, la chiusura immediata di tutte le attività commerciali fino alla mezzanotte di oggi, a eccezione di farmacie, delle attività alimentari e di prima necessità”.

“Esorto tutta la popolazione – continua il primo cittadino etneo – a non uscire di casa se non per ragioni di emergenza, perché le strade sono invase dall’acqua. Sono in contatto con la Protezione civile nazionale e nelle prossime ore faremo una riunione con il Prefetto e le altre forze dell’ordine per fronteggiare il disastro di queste ore”.

Circa redazione

Riprova

“The EBRAINS-Italy Research Infrastructure for Neuroscience challenges”: verso una grande infrastruttura di ricerca europea

Napoli. Villa Doria d’Angri, location elettiva per i convegni di livello in ambito universitario, ospita …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com