Maltempo, località sciistiche al buio

Calata la sera, si fa tragico bilancio sulla neve nel primo giorno post ‘Tempesta di Natale’: sei le vittime sull’arco alpino, tra Francia, Svizzera e Valle d’Aosta. Sono salvi invece i due alpinisti travolti da una valanga lungo la Valle Po.

Nel pomeriggio di oggi la Regione Liguria ha avanzato la richiesta di stato di emergenza per i danni provocati a Santo Stefano dalla pioggia.

Nel primo pomeriggio di oggi una valanga ha travolto due alpinisti nella zona del cuneese a Crissolo, in alta Valle Po: secondo quanto si apprende non sarebbero in pericolo di vita.

A dare l’allarme, secondo quanto battono le agenzie stampa, sarebbero stati alcuni compagni di gita recuperati dal Soccorso alpino: l’elisoccorso del 118 ha trasportato i due sventurati all’ospedale di Savigliano (Cn).

Da Cortina D’Ampezzo le notizie che arrivano sembrano descrivere un quadro piuttosto confortante della situazione che, seppur disagevole per la mancanza di elettricità durata oltre 24 ore, sembra migliorare di ora in ora.

E’ tornato il sole a Cortina D’Ampezzo, che continua a rimanere isolata e a subire sbalzi di corrente. Intanto in rete si sta scatenando un vero e proprio tam tam di ironia mista a dissacrazione per quanti (vip e non), dalla prestigiosa località montana, si dilettano con tweet apocalittici e scherzosi.

Nel frattempo però la linea elettrica sembrerebbe essere tuttosommato tornata alla normalità.

Circa redazione

Riprova

“The EBRAINS-Italy Research Infrastructure for Neuroscience challenges”: verso una grande infrastruttura di ricerca europea

Napoli. Villa Doria d’Angri, location elettiva per i convegni di livello in ambito universitario, ospita …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com