Sarà un autunno piovoso e fresco per il Nord-Est e il centro Italia, mentre al Sud l’estate continua. Le precipitazioni e i temporali fanno capolino, nel pomeriggio, in Friuli Venezia Giulia, e si estendono anche in Umbria e nel Lazio. In una nota la Protezione Civili avvisa: “Sulla base delle previsioni disponibili e di concerto con le Regioni coinvolte, cui spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. L’avviso prevede, dal pomeriggio di oggi, martedì 10 settembre, precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale sul Friuli Venezia Giulia, in estensione ad Umbria, Lazio, Campania ed ai settori occidentali di Abruzzo e Molise. I fenomeni, localmente intensi, potranno dare luogo anche a grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento”.
Tags l’estate continua al sud Maltempo: piogge e temporali a Nord-Est e al centro nord piogge e temporali progetto italia news sud
Riprova
Neuroscienze: la ricerca avanzata e innovativa. Esperti a confronto a Villa Doria d’Angri
Napoli. Notevole interesse per “The EBRAINS-Italy Research Infrastructure for Neuroscience challenges” in corso di svolgimento …