La Regione Sicilia ha deciso di chiudere anche tutti gli uffici regionali nelle province di Catania, Messina, Ragusa e Siracusa a seguito l’allerta meteo da bollino rosso nella zona orientale dell’isola. Il provvedimento adottato è finalizzato a ridurre la mobilità nelle aree fortemente a rischio e l’esposizione dei cittadini al pericolo. Si punta anche a facilitare l’eventuale movimento dei mezzi di soccorso, in caso di necessità. Resteranno aperti solamente gli uffici regionali che erogano servizi pubblici essenziali ed esattamente: i servizi della Protezione civile, tutti i presidi ospedalieri, le strutture sanitarie, gli Uffici del Genio civile e gli Ispettorati ripartimentali delle foreste.
“Ho il dovere di raccomandare a tutti – esorta il presidente della regione Sicilia, Nello Musumeci – di evitare spostamenti e, soprattutto, rinunciare all’uso di automobili, in caso di pioggia: l’insidia è sempre dietro l’angolo”.
Riprova
“The EBRAINS-Italy Research Infrastructure for Neuroscience challenges”: verso una grande infrastruttura di ricerca europea
Napoli. Villa Doria d’Angri, location elettiva per i convegni di livello in ambito universitario, ospita …