Il gip Elvira Tamburelli ascolterà oggi i dodici arrestai tra i manifestanti a Roma, per i quali la procura ha chiesto la convalida e la conferma delle custodie in carcere. L’accusa è di resistenza pluriaggravata a pubblico ufficiale. Gli interrogatori sono previsti presso il carcere di Regina Coeli.
Madre ragazza arrestata: mia figlia è pacifista, vestiva solo di nero: ‘Mia figlia mi ha raccontato che nel corteo ha sfilato con il gruppo dei pacifisti, veste di nero ma non è black bloc”. A parlare è la madre di Ilaria Ciancamerla, la 21enne di Sora fermata sabato a Roma dopo gli scontri a piazza San Giovanni. La donna ha incontrato ieri la figlia nel carcere di Rebibbia, reparto femminile. ”Ilaria mi ha spiegato che si è trovata in mezzo al caos ed è stata bloccata dalle forze dell’ordine -dice la donna- “Lei veste sempre di nero, come spesso capita anche a me, ma questo non vuol dire certo essere un black bloc”.
Maroni dispone allontanamento romeno arrestato: Il ministro dell’Interno Roberto Maroni ha firmato il decreto di allontanamento per Robert Scarlat, il romeno fermato in relazione agli scontri di sabato scorso a Roma. Lo ha detto lo stesso ministro a margine della firma di un protocollo contro l’infiltrazione della criminalità organizzata, firmato in Prefettura a Milano.