Dopo il via libera in commissione Bilancio della Camera, la Manovra approva in Aula a Montecitorio. L’inizio della seduta è prevista alle ore 9 di oggi, 28 dicembre. Secondo la tabella di marcia, il testo – che è già stato licenziato dal Senato una settimana fa – verrà approvato definitivamente dall’emiciclo nel tardo pomeriggio di domani. Nella giornata di ieri, in commissione Bilancio della Camera, sono stati bocciati tutti i mille emendamenti alla Manovra presentati dalle opposizioni. Nella stessa occasione si è svolta anche l’audizione del ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, al centro del dibattito politico dopo il via libera in Ue al nuovo Patto di Stabilità e la mancata ratifica del Mes dell’Italia. “Non ho mai detto né in parlamento, né in Europa, né in nessun’altra sede che l’Italia avrebbe ratificato il Mes”, ha sentenziato il numero uno del Mef.
Riprova
Autonomia differenziata, dopo la decisione della Consulta, il senatore Irto (Pd) chiede le dimissioni di Calderoli: “Fallito il suo progetto separatista, avallato anche dall’immobilismo del presidente Occhiuto”
«Roberto Calderoli dovrebbe dimettersi, ora che la Corte costituzionale ha rilevato gravi profili di incostituzionalità …