Marina Brambilla è la prima rettrice donna della Statale di Milano

Dal 1° ottobre 2024 Marina Brambilla diventa la nuova rettrice dell’Università Statale di Milano. È una svolta storica dalla fondazione dell’ateneo nel 1923: Brambilla è la prima rettrice donna dell’UniMi. La professoressa di Linguistica tedesca, nata a Milano nel 1974, guiderà la più grande università pubblica del capoluogo lombardo nell’anno del centenario e fino al 30 settembre 2030. Al ballottaggio ha ricevuto 1.651 preferenze contro i 644 voti per il professor Luca Solari.

Marina Brambilla rettore alla Statale

Laureata in Lingua e letterature straniere alla Iulm, Marina Brambilla ha un Dottorato di ricerca in Lingua e letteratura tedesca all’Università di Pavia e lavora alla Statale dal 2003. Dal 2012 al 2014 è stata delegata del rettore per l’Erasmus, dal 2014 al 2018 per l’orientamento e il placement. Dal 2018 è prorettrice alla programmazione e all’organizzazione dei servizi per la didattica, gli studenti e il personale.

Attualmente Brambilla presiede il Cosp (Centro per l’orientamento allo studio e alle professioni), il CTU (Centro per l’innovazione didattica e le tecnologie multimediali), il Centro linguistico d’ateneo – SLAM e l’Osservatorio per il diritto allo studio, che ha contribuito a creare. Inoltre, rappresenta l’UniMi presso i consorzi CISIA e Almalaurea ed è referente della rete PNRR Orientamento e delegata del CRUL (il Comitato dei rettori delle università lombarde) per l’orientamento.

Circa Redazione

Riprova

Museo dei Pupi di Randazzo, terzo appuntamento con la Rete dei Musei siciliani

MUSEO DELL’OPERA DEI PUPI DI RANDAZZO, UN VIAGGIO TRA CANTASTORIE E TRADIZIONI POPOLARI Terzo itinerario …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com