ROMA. Ha riaperto stamattina l’osteria Dei Amis di Grugnano di Casaletto Lodigiano, dove due giorni fa il titolare Mario Cattaneo ha sparato contro dei ladri e ne ha ucciso uno. A pranzo, il locale ha fatto il tutto esaurito.
L’osteria infatti si è subito riempita di giornalisti e curiosi ma anche di amici che volevano esprimere solidarietà alla famiglia Cattaneo. ‘Sono profondamente dispiaciuto per quello che è accaduto, credevo che i malviventi fossero già in allontanamento’, ha detto Mario Cattaneo, facendo vedere i lividi riportati durante la colluttazione con i ladri che, ha raccontato, hanno cercato di strappargli il fucile.
Il figlio di Mario Cattaneo, Gianluca, ha sottolineato: bisogna ricominciare, andare avanti, ma il nostro morale è bassissimo, a terra. Al locale è arrivato anche Giovanni Petrali, il tabaccaio che nel maggio 2003 uccise un ladro nel suo negozio a Milano e che poi fu assolto. Solidarietà in persona anche dal deputato di Fdi-An Ignazio La Russa, invitato dal legale di Cattaneo.