Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, durante il suo intervento in occasione della cerimonia di inaugurazione dei corsi di formazione della Scuola superiore della Magistratura per il 2016, Scandicci (Firenze), 28 aprile 2016. ANSA/ MAURIZIO DEGL'INNOCENTI

Mattarella a Camerino, sindaco Cingoli abbandona incontro

Filippo Saltamartini, sindaco di Cingoli, uno dei comuni del cratere sismico, ha abbandonato in segno di protesta il Rettorato dell’Università di Camerino poco prima dell’arrivo del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che incontra i sindaci della provincia di Macerata.

“Pensavamo che ci potesse essere un rapporto dialogico con il presidente – ha detto Saltamartini – invece è ammesso a parlare soltanto un rappresentante dei sindaci e quindi ogni volta che ci sono questi incontri istituzionali siamo solo costretti ad ascoltare, mentre i problemi non vengono risolti. Non è possibile che i rapporti siano di questa natura e per questo ho deciso di andarmene”. “Ho un ponte chiuso da tre mesi e delle imprese che stanno chiudendo – aggiunge – e non sappiamo con chi tenere i rapporti istituzionali per manifestare i nostri problemi”.

Circa redazione

Riprova

Neuroscienze: la ricerca avanzata e innovativa. Esperti a confronto a Villa Doria d’Angri

Napoli. Notevole interesse per “The EBRAINS-Italy Research Infrastructure for Neuroscience challenges” in corso di svolgimento …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com