ROMA. “Il terrorismo alimentato anche da fanatiche distorsioni della fede in Dio sta cercando di introdurre nel Mediterraneo, in Medio Oriente, in Africa i germi di una terza guerra mondiale. Sta alla nostra responsabilità fermarla”. Lo afferma il presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel messaggio inviato al Meeting di Rimini.
“Sta a noi prosciugare l’odio, far crescere la fiducia e la cooperazione, mostrare i vantaggi della pace”, sottolinea il capo dello Stato. “L’Europa ha il compito di grande rilievo perché il dialogo tra le religioni monoteiste può svilupparsi già all’interno delle nostre società, divenute plurali e multietniche”, prosegue Mattarella.
“L’umanità che mostreremo nell’accogliere i profughi disperati, l’intelligenza con cui affronteremo i fenomeni migratori, la fermezza con cui combatteremo i trafficanti di essere umani saranno il modo con il quale mostreremo al mondo la qualità della vita democratica”.
Riprova
SPORT E INCLUSIONE: LA PROVINCIA IN VISITA ALLA CASA CIRCONDARIALE DI LECCE PER L’INAUGURAZIONE DEL NUOVO CAMPO DA CALCIO
L’attività sportiva come occasione di integrazione, relazione, crescita e strumento utile nei programmi di …