Ha fatto chiarezza su diversi punti Matteo Salvini nel corso dell’appuntamento televisivo di Rete4 ‘Quarta Repubblica’. Il vicepremier e ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture ha vuotato il sacco a proposito della corsa alle Europee 2024 ma anche a proposito della candidatura del tanto discusso generale Roberto Vannacci per la Lega.
In chiave delle elezioni 2024, il leader della Lega ha detto: “Io penso per me, io non mi candido, ci tengo a continuare a fare il ministro. Non so cosa faranno gli altri leader”.
A cinque mesi dalle europee, quindi, il vicepremier e ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture ha sciolto le la riserva e ha escluso di correre nella competizione elettorale del prossimo 6-9 giugno.
Altro tema scottante degli ultimi giorni è stato quello relativo alla possibile candidatura per la Lega del generale Vannacci. Sul tema, il numero uno del partito ha ammesso: “Vannacci in lista? A me piacerebbe, lui è un’altra delle vittime della sinistra radical chic”.
Invece, a Rtl 102,5, Salvini ha commentato le vicende legate a Tommaso Verdini, ai domiciliari per il caso commesse Anas. “Non mi piace quando attaccano figli e mogli per motivi politici. Io non ho mai fatto mezzo favore a nessuno, gli appalti vanno ai più bravi, non sono mai stato sfiorato da nessuna indagine. Finire sui giornali per dichiarazioni di altri che millantano mi ha dato fastidio, non tanto per me. Conosco il fratello di Francesca ed è un ragazzo in gambissima, non ho nessun dubbio. Ho avuto amici carissimi sputtanati sui giornali per settimane, Morisi, Savoini, poi è finito in niente, archiviato”.