Melania Trump vola in Texas in una struttura di accoglienza per bambini migranti separati dalle loro famiglie, una scelta decisa e un messaggio forte da parte della first lady americana. ‘Cosa posso fare per aiutare a ricongiungere i bambini con le loro famiglie?’, ha chiesto Melania. Nel caos della crisi dei migranti che ha investito l’amministrazione Trump come un tornado, la first lady è il volto umano che tenta di mettere ordine sulle priorità fagocitate da confusione burocratica e lotta politica. Non basta infatti il decreto firmato ieri dal presidente Donald Trump, resta l’incognita sul destino degli oltre 2.300 bambini già separati dai loro genitori alla frontiera Usa nelle scorse settimane.
Ma su Melania aleggia il mistero della giacca indossata per il viaggio. ‘Non mi importa per niente. E a te?’. Questa, secondo molte ricostruzioni basate sulle foto della first lady, la scritta che compare sul retro del parka verde militare che Melania ha indossato mentre s’imbarcava a Washington sul volo diretto in Texas.
Sembra trattarsi di un capo di una nota catena globale di abbigliamento (da 39 dollari), stando a quanto segnalano diversi media in Usa. A domande a riguardo, la sua portavoce, Stephanie Grisham, ha risposto: ‘È una giacca. Non c’era nessun messaggio nascosto. Dopo l’importante visita di oggi in Texas spero che i media non scelgano di concentrarsi sul suo abbigliamento’. La giacca si riferisce alle fake news dei media , interpreta il presidente Usa. Melania – scrive Trump – ha capito quanto sono disonesti e, veramente, non gliene importa’.