Meloni vispa Teresa come definita dal governatore campano di Vincenzo De Luca? “Mi interessa poco quel che ha da dire De Luca, è un personaggio da avanspettacolo, non arriva notizia su quanto ha concluso in questi anni da governatore. Questi suoi monologhi senza contraddittorio, con delle volgarità che non dovrebbero uscire dalla bocca di un rappresentante delle istituzioni. Le sue similitudini a me interessano poco”. Così Giorgia Meloni, ospite di Non è la D’Urso su Canale 5.
Sono stufa – aggiunge – di questa presunta superiorità morale del centrosinistra, se queste volgarità fossero state dette da esponenti del centrodestra cosa sarebbe accaduto? Quanto accaduto a Napoli per la vittoria della Coppa Italia, e che ha fatto scaldare De Luca contro Meloni e Matteo Salvini, sarebbe accaduto anche a Torino, ma non sono stata certo io a parlare di lanciafiamme per chi violava le regole anti-Covid.
‘Si sa quanto io sia legata all’inno italiano, ho chiamato il mio partito Fdi. Ma non ho molto da dire sulla defaillance del cantante Sergio Sylvestre per la finale di Coppa, può accadere a chiunque, ricordo Christina Aguilera ai Super Balls. A me ha dato fastidio la strumentalizzazione, strumentalizzare tutto, anche cose che non c’entrano con la politica. Alla politica non conviene essere strumentalizzata dallo sport e allo sport non conviene essere strumentalizzato dalla politica’, afferma Giorgia Meloni, ospite di Barbara D’Urso.