Mentana: ‘Ecco perché Salvini ha vinto sull’immigrazione’

Se gli sbarchi di migranti si sono drasticamente ridotti”perché Salvini stressa ancora il tema dell’invasione?”. Enrico Mentana, partendo da questa semplice domanda, nell”editoriale del suo nuovo giornale online Open, analizza la vincente strategia comunicativa del leader della Lega.

Secondo Mentana il”cattivismo”, inteso come categoria speculare del”buonismo”, “continua a pagare” e, dal momento che siamo in presenza di campagna elettorale permanente Salvini ne abusa “scegliendo come avversari e zimbelli tutti coloro che ne avversano le tesi.

 Sono tutti “ricchi e privilegiati, baciati dall’establishment della sinistra” e non conoscono il”Paese reale” dove campi rom, centri d”accoglienza e illegalità sembrano andare a braccetto. “La sinistra che era alla guida del paese pensò – spiega Mentana – che il fenomeno potesse essere governato: si illuse che il sentimento popolare fosse ancora quello novecentesco delle braccia aperte, degli italiani brava gente”. “Ma – aggiunge – quella sinistra aveva perso il contatto con la realtà diffusa. Non aveva visto che lungo il tunnel della crisi i ceti inferiori si erano impoveriti molto più di quanto non fosse stata intaccata la classe medio-alta urbana, ormai diventata il suo elettorato di riferimento”. Quindi, secondo Mentana, la colpa è della sinistra che non si è accorta di quanto avesse colpito l”Italia profonda con “gli effetti collaterali di un’immigrazione senza filtro né organizzazione”.

Circa Redazione

Riprova

Messina e l’ineleggibilità del prete ortodosso, Giovanni Amante, come Garante dell’infanzia

“Il Garante dell’infanzia e dell’adolescenza del Comune di Messina incompatibile e ineleggibile in quanto ministro …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com