Mercedes-AMG Project ONE: dalla Formula 1 alla strada

Al Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte debutta in anteprima mondiale la Mercedes-AMG Project ONE. Questo prodigio di ingegneria è pronto a sfidare sul mercato LaFerrari (il gioiello cabrio della casa di Maranello).

Si tratta di una showcar, una due posti supersportiva, che adotta la moderna ed efficientissima tecnologia ibrida di Formula 1 trasferendola per la prima volta dalla pista alla strada.

Questa ibrida ad alte prestazioni dovrebbe erogare più di 1.000 CV e raggiungere la velocità massima di oltre 350 km/h.

Combina straordinarie prestazioni da racecar con la tecnologia ibrida di Formula 1.

Il risultato finale è unico al mondo. ‘La Mercedes-AMG Project ONE è la prima vettura di Formula 1 omologata per l’impiego su strada. Il nostro efficientissimo gruppo ibrido, derivato dal mondo delle gare, e l’asse anteriore elettrificato assicurano un connubio affascinante di prestazioni ed efficienza. Con una potenza complessiva di oltre 1.000 CV e una velocità massima superiore a 350 km/h l’esperienza a bordo di questa hypercar è proprio ciò che sembra: assolutamente mozzafiato’, ha affermato Ola Källenius responsabile della Divisione Ricerca del Gruppo e Responsabile Sviluppo di Mercedes-Benz Cars.

La Mercedes-AMG Project One verrà costruita in 275 esemplari (tutti già venduti) nonostante il prezzo non proprio economico di oltre due milioni di euro.

Circa redazione

Riprova

Ferrovie assume (a tempo indeterminato) a Palermo: requisiti e come candidarsi

Nuove opportunità per lavorare in Ferrovie anche a Palermo. Il gruppo ha pubblicato una nuova …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com