Continua il processo ad Amanda Knox e Raffaele Sollceito. Stamattina l’udienza ha avuto inizio con l’arringa di Carlo Dalla Vedova, uno dei due avvocati di Amanda Knox.
“Amanda è in carcere da più di mille giorni da innocente” , ha detto il legale. “ E’ sempre stata una ragazza ben diversa da come era disegnata” e “ con questa consapevolezza affrontiamo la discussione” , ha aggiunto.
“ Chi è stata crocifissa e impalata sulla pubblica piazza?”, ha chiesto l’avvocato riferendosi al trattamento che i media hanno avuto nei confronti della sua assistita almeno nella fase iniziale delle indagini, dopo l’omicidio di Meredith Kercher.
Per Della Vedova l’atteggiamento dei media è “andato ad offendere la libertà della persona, la parte sessuale, la storia medica, il credo, gli affetti, a chi è stato fatto questo?”, ha chiesto retoricamente il legale. Amanda è una ragazza travolta da uno tsunami. “Ha avuto un processo esterno assolutamente inopportuno”.
In aula sono presenti i familiari di Amanda Knox e anche alcuni americani arrivati da Seattle. Anche i familiari di Raffaele Sollecito sono presenti in aula. Nel pomeriggio è prevista l’arringa dell’altro legale di Amanda Knox, Luciano Ghirga. “Sabato o lunedì la sentenza” .