Merkel sta bene, oggi parte per il G20

La cancelliera tedesca Angela Merkel è stata vista tremare di nuovo. Questa volta durante un incontro col presidente Frank-Walter Steinmeier avvenuto lo scorso giovedì. A mostrarlo un video dell’agenzia di stampa Reuters. È la seconda volta che accade nel giro di pochi giorni. Il suo portavoce ha comunque detto alla Reuters che la Cancelliera sta bene.

La prima volta che Merkel è stata vista tremare in pubblico, senza riuscire a fermarsi, è stato il 18 giugno Merkel alla cerimonia di benvenuto del presidente ucraino Volodymyr Zelenskiy.

Il malessere è cominciato quando la Cancelliera tedesca era ferma, sotto il sole, ad ascoltare l’inno nazionale. Faceva molto caldo e Merkel ha provato a contenere il visibile tremore stringendo forte le labbra e incrociando le mani.

Il portavoce del governo tedesco ha confermato la partenza di oggi della Cancelliera alla volta del G20 di Osaka, in Giappone. “Tutto avrà luogo come pianificato, la cancelliera sta bene” ha detto Steffen Seibert ai giornalisti stamattina dopo che Angela Merkel, durante la cerimonia per la nomina della nuova ministra della Giustizia tedesca Christine Lambrecht, è stata colta un tremore. Un episodio analogo si era verificato appena 8 giorni fa durante la visita del presidente ucraino a Berlino.

Circa Redazione

Riprova

Conferenza sulla solidarietà europea ad Arad, Romania

Per due giorni, il 4 e 5 settembre, la città di Arad, sita nell’ovest della …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com