ROMA, 09 NOV – La gestione idrica di Messina deve essere rivista e il servizio reso pubblico, “come decretato e voluto dai cittadini nel referendum di due anni fa”. Lo evidenzia il senatore di Forza Italia, Domenico Scilipoti Isgro’, durante un incontro sull’emergenza idrogeologica che si e’ svolto a Barcellona Pozzo di Gotto e che ha visto la partecipazione di molti consiglieri comunali della provincia di Messina. “E’ inconcepibile – ha ribadito poi – che la città sia rimasta senz’acqua per giorni.
Per il Senatore non e’ più possibile “permettere che una gestione privata e sbagliata metta in pericolo i cittadini” ma sorpattutto “non si puo’ calpestare la loro volontà”. “La priorita’ assoluta e’ quindi la sicurezza dei cittadini in Sicilia e in tutte quelle regioni che sono a rischio idrogeologico”, prosegue Scilipoti Isgro’.
“La cronaca di questi giorni mette in luce come, ancora oggi, in Sicilia,soprattutto nella città di Messina, non si sia fatto nulla per arrestare l’emergenza. Un’emergenza che scatta gia’ con le prime piogge”, conclude.