Meteo — BURRASCHE DI VENTO nel WEEKEND, raffiche di 100km/h e mareggiate

Il weekend che si prospetta sarà di stampo tipicamente autunnale per l’italia, non solo per le piogge che localmente potranno risultare anche forti con locali nubifragi, ma anche per i venti che risulteranno decisamente sostenuti sui nostri bacini. Il fronte in arrivo sabato sarà accompagnato da un generale rinforzo dei venti meridionali, con caratteristiche piuttosto miti, e domenica la formazione di un minimo secondario sul Mediterraneo centrale sarà causa di burrasche anche intense, con probabili mareggiate lungo le coste esposte. Vediamo un dettaglio:

METEO MARI E VENTI SABATO. Venti in rinforzo dai quadranti meridionali. Da sudovest al largo del Mar Ligure, sul medio-alto Tirreno e sul Mar di Sardegna, da sud su Ionio e medio-basso Adriatico. Entro sera rinforzo dei venti da sud anche sui restanti bacini. Le raffiche più intense sono attese su Mar Ligure, Mar di Sardegna, Canale di Sardegna e Tirreno centro meridionale. I mari risulteranno tutti con moto ondoso in aumento, fino ad agitati i bacini occidentali.

METEO MARI E VENTI DOMENICA.

Sarà la giornata peggiore con venti tutti forti o molto forti. Intorno sud-sudest sull’Adriatico, da sudovest su tutti gli altri mari. Previste

raffiche fino a 100km/h

sui bacini occidentali con possibili mareggiate lungo le coste sarde orientali e nord occidentali, lungo la costa tirrenica dalla Liguria centro orientale alla Campania e localmente anche sul Salento occidentale.

TENDENZA SUCCESSIVA. Venti forti anche nella giornata di lunedì a prevalente componente occidentale con raffiche fino a 80/90kmh su Mar Ligure, di Sardegna e Tirreno centrale e mareggiate sulle coste esposte.

Circa Redazione

Riprova

L’ORDINAMENTO DEL CREDITO TRA FINANZA ALTERNATIVA E MUTAMENTI GEOPOLITICI: CONVEGNO A NAPOLI

Da domani 24, al 25 ottobre 2024, il suggestivo complesso monumentale di Santa Chiara, situato …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com