Meteo: dopo Pasqua e Pasquetta, ancora possibile maltempo, ma non ovunque. Tendenza

Un temporaneo indebolimento del vortice polare sarà alla base del drastico cambio di scenario che si avrà sull’Europa nel periodo Pasquale. Aria fredda di matrice artica affluirà dal Mar di Norvegia verso le Isole Britanniche puntando anche la Penisola Iberica. Ne conseguirà un richiamo di correnti umide e instabili anche verso l’Italia con un peggioramento del tempo.

6-8 APRILE ANCORA POSSIBILE MALTEMPO: La situazione resterà molto delicata per la nostra Penisola che si troverà lungo il margine di risalita delle correnti instabili associate ad una profonda saccatura fredda sulla Penisola Iberica. Avremo quindi tendenzialmente ancora rischio maltempo sulle regioni centro settentrionali con clima nettamente fresco e temperature localmente anche sotto media mentre al Sud che si troverà più protetto dall’anticiclone potremmo avere condizioni di maggiore stabilità con temperature anche molto miti, superiori alle medie.

Allo stato attuale delle nostre conoscenze non possiamo spingerci oltre con una tendenza che dovrà necessariamente essere rivista nel corso dei prossimi aggiornamenti. Seguiteci

Circa Redazione

Riprova

Astapiana, primo parco bioenergetico del Sud Italia: il potere della green therapy

Vico Equense. “Da alcuni decenni molte ricerche che integrano biologia, medicina e fisica hanno dimostrato …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com