LUNEDÌ temperature in calo al Sud con valori diurni sui 22/25°C, punte di 28/30°C solo sul Salento e 32°C sul Catanese interno, 24/27°C al Centro-Nord salvo qualche punta superiore al Nordovest, inferiori invece sul versante adriatico centrale.
MARTEDÌ ulteriore calo termico al Sud con massime sui 21/24°C, superiori in Puglia con valori sui 24/26°C, ma i valori torneranno a crescere al Nord dove si raggiungeranno diffusamente i 27/29°C, poche variazioni per il momento sulle regioni centrali.
MERCOLEDÌ tornano a salire le temperature su tutta Italia grazie al rinforzo dell’anticiclone, tanto che al Nord si raggiungeranno punte di 30°C ma anche in Puglia e zone interne della Sardegna. Valori inferiori però lungo le coste, influenzate dalla superficie del mare ancora relativamente fresca.
Ulteriore lieve rialzo termico giovedì al Nord, ma sulle regioni centrali e soprattutto su quelle meridionali si potrebbe andare verso un lieve calo termico a causa dell’ingresso di correnti dai quadranti settentrionali.