Meteo, TEMPERATURE in netto rialzo da metà settimana, i valori attesi

Situazione : L’attuale fase di instabilità di stampo invernale sull’Italia determinata dall’arrivo di correnti dal nord Europa durerà fino alla giornata di martedì, a seguire l’alta pressione sub tropicale tornerà a dominare lo scacchiere Mediterraneo portando una nuova ventata  di primavera con temperature in netto rialzo, anche di 6-8°C in più rispetto al weekend. Vediamo i valori attesi:

Temperature lunedì: la nuova fase di instabilità rinnova clima freddo al Centro Nord con temperature ancora leggermente sotto media, valori generalmente in media al Sud e sul medio Adriatico. Massime non oltre i 17° della Sicilia e la Sardegna.

Temperature martedì: L’anticiclone comincia ad interessare il mediterraneo portando un graduale lieve aumento delle temperature con valori che si riportano in media al Centro Nord, in media anche il Sud Peninsulare e la Sardegna mentre stante ancora una certa instabilità la Sicilia risulterà leggermente sotto media.

Giorni successivi : I massimi anticiclonici si spostano verso il sud Peninsulare dove è atteso un ulteriore aumento termico, scendono leggermente le temperature al Nord per l’arrivo di aria più fresca atlantica.

Circa Redazione

Riprova

Accoglienza delle persone senza dimora, il Piano per l’inverno

La Provincia autonoma di Trento rinnova il suo impegno a sostegno delle persone senza dimora, …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com