Via libera al secondo treno nuovo della linea 1 della metropolitana di Napoli: si punta a corse ogni 10 minuti.
Via libera al secondo treno nuovo della Metro linea 1 di Napoli. Si sono ufficialmente concluse le prove tecniche del nuovo convoglio, adesso si attende la firma del verbale per iniziare il pre-esercizio. Dopodiché, il treno entrerà ufficialmente in funzione per i passeggeri. Ad annunciarlo è l’assessore ai trasporti Edoardo Cosenza.
Dopo l’ultimo collaudo del nuovo convoglio, effettuato la scorsa notte, l’ assessore Cosenza ha scritto su Facebook: “Una nottata importante. Terminate positivamente le prove ATP (Automatic Train Protection) del secondo nuovo treno di Linea 1. Prove cruciali per la sicurezza. Pochi giorni per avere il Nulla Osta Tecnico e poi inizierà il pre-esercizio. Con il secondo nuovo treno la frequenza scenderà a 10,5 minuti. Ed il terzo treno è già pronto per il collaudo“.
Buone notizie per i cittadini che si servono della metro linea 1 per gli spostamenti, abituati a lunghe attese e a frequenti disservizi. La vettura dovrebbe entrare ufficialmente in funzione entro la metà o al massimo entro la fine del mese di marzo, considerati i tempi per ottenere il nulla osta tecnico e il periodo di pre-esercizio di 5mila km.