Migranti, Donald Trump bocciato dai giudici americani

Donald Trump non può vietare il diritto d’asilo ai migranti che entrano illegalmente negli Stati Uniti. La decisione – come riporta il Washington Post – è stata presa dal giudice distrettuale Jon Trigar che ha accettato il ricorso di due associazioni.

Non è la prima volta che il presidente americano è costretto a ritornare sui suoi passi dopo la decisione del Tribunale. Nei giorni scorsi l’inquilino della Casa Bianca aveva preso questa decisione per cercare di vietare ai migranti provenienti dal Messico di entrare in territorio americano. Ma il giudice ha deciso che il diritto d’asilo non può essere vietato.

La questione migranti continua a tenere banco negli Stati Uniti. Il presidente Trump da settimane ha ordinato ai militari di presidiare il confine per non consentire l’accesso ai profughi proveniente dal Messico nel territorio americano. Per il momento la carovana si è fermata al confine in attesa di avere il permesso per continuare la loro marcia in America. La decisione da parte del giudice potrebbe cambiare un po’ la situazione.

Una sentenza che boccia per l’ennesima Donald Trump. Il rapporto tra il tycoon e il Tribunale non è mai stato eccezionale visto che in passato altre volte le sue decisioni sono state riviste in negativo.

Circa Redazione

Riprova

Conferenza sulla solidarietà europea ad Arad, Romania

Per due giorni, il 4 e 5 settembre, la città di Arad, sita nell’ovest della …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com