MATTEO SALVINI

Migranti, Salvini indagato per sequestro di persona: “Rischio fino a 15 anni”

Migranti, il Tribunale dei Ministri di Catania chiede al Parlamento l’autorizzazione a procedere nei confronti di Matteo Salvini per il caso della nave Gregoretti. Il leader della Lega, come ha rivelato ai microfoni di ‘Fuori dal Coro’, in onda su Rete 4, rischia fino a 15 anni per sequestro di persona. La richiesta di autorizzazione a procedere sarà analizzata il prossimo anno.

 Mostrando la lettera con la richiesta di autorizzazione a procedere, Salvini ha rivelato di essere indagato per sequestro di persona per l’episodio della nave Gregoretti. “Mi è arrivata questa. Sarei colpevole di reato di sequestro di persona aggravato per aver privato della libertà personale 131 immigrati presenti sulla nave Gregoretti. Rischio fino a 15 anni di carcere. Questo è il più grave. Ritengo che sia una vergogna che un ministro che ha difeso i confini del suo Paese possa essere processato per essersi occupato della sicurezza dei suoi cittadini. Mi spiace che tribunali italiani, oggi intasati, debbano perdere tempo per indagare un ministro che ha fatto quello che gli italiani gli hanno chiesto di fare”.

I fatti risalgono allo scorso 27 luglio, quando la Gregoretti si trovava nel porto militare di Augusta con oltre cento migranti a bordo. Il via libera allo sbarco sarebbe arrivato solo in data 31 luglo, in seguito al raggiungimento di un accordo con Francia, Germania, Irlanda, Lussemburgo e Vaticano per la redistribuzione delle persone che si trovavano sul pattugliatore della Guardia Costiera.

Sulla vicenda la Procura di Catania aveva chiesto l’archiviazione, di parere opposto invece il tribunale dei ministri. L’atto notificato a Salvini porta la data del 12 dicembre, secondo quanto ha dichiarato lo stesso Salvini.

Circa Redazione

Riprova

Sanita’, Vietri (FdI): “11,6 miliardi per la Campania, De Luca non ha più scuse” 

Il Governo Meloni incrementa i fondi per la Sanità della Campania. Ammonta, infatti, a 11 …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com