AC Milan's Italian goalkeeper Gianluigi Donnarumma saves the penalty kicked by Sassuolo's Francesco Acerbi during the triangular soccer match for the 2015 Trofeo Tim (Tim Trophy) between US Sassuolo, Inter FC and AC Milan at Mapei Stadium in Reggio Emilia, Italy, 12 August 2015. ANSA/ELISABETTA BARACCHI

Milan vince Trofeo Tim 2015, la stella è Donnarumma

MILANO. La stella del trofeo Tim è Gianluigi Donnarumma, il nuovo portiere rossonero sedicenne che abbassa la saracinesca di fronte ai bomber blasonati. E il Milan ha battuto il Sassuolo ai calci di rigore ed ha vinto l’edizione 2015 del Trofeo Tim. Protagonisti per i rossoneri Nocerino, autore del gol del pareggio allo scadere e del rigore decisivo, ed il portierino Donnaruma che ha neutralizzato due rigori ai neroverdi. La sfida si era chiusa 1-1 con gol di Duncane pari di Nocerino. Poi la lotteria dei rigori. Inter ko anche con il Sassuolo, battuta 1-0 da un gol di Defrel. Comincia bene il Milan che supera l’Inter 2-1 con gol di Bertolacci, Bacca e Brozovic.
“Rispetto a Monaco di Baviera abbiamo fatto meglio, abbiamo avuto il tempo di riposare e mettere le cose a posto. Entrambe le squadre hanno giocato per vincere, abbiamo sfruttato bene le nostre occasioni”: lo ha detto a Premium Sport il tecnico del Milan Sinisa Mihajlovic dopo la vittoria. L’allenatore punta a vincere il derby in campionato in programma alla terza giornata.
Ma Roberto Mancini, non è preoccupato dalla prestazione dell’Inter nel Trofeo Tim: due sconfitte con Milan e Sassuolo, tre gol subiti, uno segnato. Magro bottino, ma – secondo il tecnico – non si può e non si deve drammatizzare. Preoccupato dalle amnesie difensive? “No – risponde a Premium Sport – quando si prendono gol a volte è perché gli avversari sono bravi. Ero arrabbiato magari per delle situazioni in quali dovevamo essere più reattivi”. “Serviranno 4-5 partite per trovare la forma migliore, ma – prosegue Mancini – questo vale per tutti”. Piccola polemica arbitrale nel mini-derby: “Sono cose così, a mio parere l’arbitro avrebbe dovuto cambiare atteggiamento. Io stavo chiedendo una spiegazione sul fuorigioco. Ma nessun problema, solo penso bisogna parlare un po’ di più”. Su Perisic resta la speranza: “Fiducioso? Lo sono per tante cose”

Circa Alessandro Moschini

Riprova

Tennis Atp Finals: impresa Sinner a Torino, batte Djokovic in tre set

Impresa assoluta di Jannik Sinner. Alle Atp Finals di Torino ha sconfitto in tre set …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com