Ristorante Passetto

Milano, agroalimentare e ristorazione valgono 49 miliardi, il 15% nazionale

Il settore agroalimentare a Milano secondo un’elaborazione della Camera di commercio al 2018, ha un fatturato che vale 49 miliardi su 77 miliardi in regione e 330 miliardi in Italia.Il made in Italy del food visto attraverso gli chef italiani stellati internazionali, è l’iniziativa “The world’s 100 best Italian restaurants a Milano”. Si vedranno all’opera in un contest sui piatti tipici, tra cui il risotto e impegnati in incontri d’affari con le imprese del territorio b2b. Il progetto fa parte degli eventi di Milano Food City, si svolgerà a Palazzo Giureconsulti il 7 e 8 maggio. Promosso dalla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi e da Fiera Milano è realizzato in collaborazione con le associazioni di categoria, per quanto riguarda i settori dei ristoratori e dei produttori nell’alimentare. Per i b2b con le imprese della filiera agroalimentare locale, gli interlocutori business sono nei settori hotels, ristoranti e catering, buyer della distribuzione organizzata internazionale. L’iniziativa è all’interno di Milano Food City, il fuorisalone della manifestazione fieristica TUTTOFOOD, la manifestazione di Fiera Milano per valorizzare e promuovere il variegato panorama enogastronomico italiano presso il sito espositivo di Rho.

“Milano Food City, il fuorisalone dedicato al food rappresenta una opportunità per far conoscere le eccellenze dei nostri territori che contribuiscono ad attrarre il turismo e a trasmettere all’estero un’immagine positiva e salutare del nostro stile di vita. Siamo particolarmente impegnati per valorizzare questo settore centrale per la valorizzazione dei nostri prodotti e dei piatti tipici conosciuti nel mondo”, speiga Valeria Gerli, membro di giunta della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi.

“La Camera di commercio punta a valorizzare il patrimonio agricolo ed enogastronomico – ha dichiarato Elena Vasco, Segretario generale della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi. – Con “The world’s 100 best Italian restaurants a Milano”, nell’ambito del salone Tuttofood e di Milano Food City, puntiamo ad aumentare la competitività delle imprese della filiera turistica e del sistema territoriale nel suo complesso”.

Circa redazione

Riprova

Ryan Solomon alla guida delle Finanze di Enhabit: nuove prospettive per la crescita

Enhabit Home Health & Hospice ha annunciato la nomina di Ryan Solomon come Chief Financial …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com